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Prevenzione della corruzione

Whistleblowing

In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante "la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali". Aler Pavia Lodi per garantire la massima tutela nella gestione delle segnalazioni ha attivato specifici canali raggiungibili al seguente link: https://alerpavialodi.whistleblowing.it

Il dettaglio su come è strutturata l’attività di gestione delle segnalazioni è presente nella “Procedura Whistleblowing” (Vedi allegato)

Con riferimento agli Atti di accertamento delle violazioni all’art. 18, c. 5 d.lgs n.39/2013, si informa che l’ente non ha ricevuto atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013.

Questi canali non sono disponibili per i reclami commerciali o per le contestazioni e richieste legate a interessi di carattere personale.

Aler Pavia Lodi per garantire la massima tutela nella gestione delle segnalazioni ha attivato specifici canali raggiungibili al seguente link:  https://alerpavialodi.whistleblowing.it/

Informativa privacy tra Aler e segnalanti

Documento OpenOffice - 29 KB

Regolamento Whistleblowing Aler Pavia-Lodi

Documento PDF - 109 KB

Allegato per segnalazioni cartacee

Documento OpenOffice - 52 KB

Archivio Storico (Prevenzione della corruzione)

Relazione Whistleblowing 2019

Documento PDF - 39 KB

Allegato A - Consuntivo azioni 2019

Documento PDF - 752 KB

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione 2019

Foglio di lavoro OpenOffice - 90 KB

Allegato A - Analisi dei rischi reato 2019

Documento PDF - 185 KB

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione 2018

Foglio di lavoro OpenOffice - 78 KB

Relazione Whistleblowing 2018

Documento PDF - 35 KB

Relazione RPCT 2017

Foglio di lavoro OpenOffice - 116 KB

Analisi rischio anticorruzione 2017

Documento PDF - 226 KB

Allegato A - analisi del rischio 2018

Documento PDF - 223 KB

Allegato B 2018

Documento PDF - 148 KB

Allegato C - Tabella trasparenza 2018

Foglio di lavoro Microsoft Excel (97-2003) - 123 KB

Piano prevenzione corruzione 2018

Documento PDF - 9,97 MB

Allegato B - 2017

Documento PDF - 148 KB

Allegato C - 2017

Foglio di lavoro Microsoft Excel (97-2003) - 154 KB

Piano anticorruzione 2017

Documento PDF - 1,41 MB

visualizza gli allegati

questionario

Documento con firma digitale - 23 KB

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione 2020

Foglio di lavoro OpenOffice - 73 KB

Allegato A - Consuntivo azioni 2020

Documento PDF - 84 KB

Allegato A - Analisi dei rischi reato 2020

Documento PDF - 244 KB

Allegato C - Sezione "Amministrazione Trasparente" elenco degli obblighi di pubblicazione 2020

Foglio di lavoro Microsoft Excel (97-2003) - 120 KB

Anno 2021
Comunicato del Presidente dell’Autorità del 2 dicembre 2020
Tenuto conto dell’emergenza sanitaria da Covid-19, il Consiglio dell’Autorità nella seduta del 2 dicembre u.s. ha ritenuto opportuno differire, al 31 marzo 2021, il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale 2020 che i Responsabili per la Prevenzione della corruzione e la trasparenza (RPCT) sono tenuti ad elaborare, ai sensi dell’art. 1, co. 14, della legge 190/2012 e per la predisposizione e la pubblicazione dei Piani Triennali per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2021-2023.

questionario 2021

Documento con firma digitale - 23 KB

Consuntivo azioni piano ppct 2021

Documento PDF - 85 KB

Allegato-1-Scheda relazione RPCT

Foglio di lavoro OpenOffice - 81 KB

Piano parte generale 2021-2023

Documento PDF - 859 KB

Allegato A - 2021

Documento PDF - 275 KB

Allegato B - 2021

Documento PDF - 174 KB

Allegato C - 2021

Documento PDF - 146 KB

Anno 2022
Il Consiglio dell’Anac ha stabilito che il termine ultimo per la presentazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024 da parte delle pubbliche amministrazioni, inserito all’interno del Piao, slitta al 30 aprile 2022.

Tale termine vale per tutti gli enti che sono soggetti ad adottare misure di prevenzione, anche quelli non obbligati all’adozione del Piao.

L’Anac ha disposto il rinvio della scadenza al fine di consentire ai responsabili della Prevenzione di svolgere le attività necessarie per predisporlo, tenendo conto anche del perdurare dello stato di emergenza sanitaria.

 

piano 2022-2024

Documento PDF - 795 KB

allegato A

Documento PDF - 262 KB

allegato B

Documento PDF - 174 KB

allegato C

Foglio di lavoro Microsoft Excel (97-2003) - 118 KB

Allegato A azioni a consuntivo del 2022

Documento PDF - 85 KB

Relazione Rpct 2022

Foglio di lavoro OpenOffice - 82 KB

Relazione RL 2022 applicazione whistleblowing – questionario

Documento con firma digitale - 24 KB

documenti archiviati 2023

Piano parte generale 2023 -2025

Documento PDF - 806 KB

Allegato A analisi del rischio 2023

Documento PDF - 254 KB

Allegato B 2023

Documento PDF - 174 KB

Allegato C 2023

Foglio di lavoro Microsoft Excel (97-2003) - 126 KB

Atto n.5/2023 di approvazione.

Documento PDF - 148 KB

comunicato di Anac

Documento PDF - 291 KB

Nomina RPCT -2022

Documento PDF - 170 KB

Piano parte generale 2024 -2026

Documento PDF - 356 KB

Allegato A - 2024

Documento PDF - 245 KB

Allegato B - 2024 - modello 231

Documento PDF - 174 KB

Allegato C - 2024

Foglio di lavoro Microsoft Excel (97-2003) - 208 KB

Atto del Presidente n° 7/2024

Documento PDF - 167 KB

Allegato A - consuntivo azioni

Documento PDF - 94 KB

Delibera ANAC n° 601 del 19/12/2023

Documento PDF - 1,49 MB

Scheda ANAC Relazione annuale RPCT-2023

Foglio di lavoro OpenOffice - 81 KB